top of page

Profilo

Data di iscrizione: 8 mar 2024

Biografia

Michelle Grillo è una scrittrice, animatrice culturale, esperta di comunicazione digitale e dottore di ricerca in Medium e Medialità presso l’Università eCampus, dove è stata cultrice della materia in Organizzazione Aziendale; Comportamento Organizzativo; Progettazione e processi organizzativi.


Collabora con l’Università degli Studi di Salerno dove è cultrice della materia in Televisioni e Nuovi Media; Media, Comunicazione e Sport; Sociologia delle Culture Giovanili. Ha collaborato con le cattedre di Sociologia dell’immaginario tecnologico e Media classici e media digitali. È membro del Digital Cultures and Sports Research Laboratory (DiCS Lab) presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell'Università di Salerno.


È traduttrice del testo di Philippe Joron, La vita Improduttiva, edito Rogas. Si è occupata della curatela e della traduzione dal francese all’italiano del testo Tecnomagia, di Vincenzo Valentino Susca, edito Mimesis. È autrice di due romanzi Io Sono Qui, e Il Tempo che Resta, pubblicati entrambi da Polidoro Editore, e di racconti pubblicati in diverse antologie, di cui l’ultimo dal titolo Buon Compleanno Amore mio, tradotto e pubblicato per la rivista newyorkese Journal of Italian Translation. Attualmente è al lavoro per il suo terzo romanzo.

Michelle Grillo

Michelle Grillo

Altre azioni
bottom of page